Privacy e Cookies Policy

Con il presente documento, ai sensi degli artt. 13 e 122 del D. Lgs. 196/2003 (“codice privacy”), nonché in base a quanto previsto dal Provvedimento generale del Garante privacy dell’8 maggio 2014, vengono forniti agli utenti del sito www.netwintec.com alcune informazioni relative ai cookie utilizzati.

Cosa sono i cookie

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente.

Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. terze parti), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, in generale per migliorare l’esperienza di navigazione.

Esistono 4 tipologie di cookie che riportiamo di seguito:

I cookie tecnici di sessione

Permettono di muoversi all’interno di un sito web e di utilizzarne le funzioni. In assenza di questi cookie, i servizi richiesti non possono essere forniti.

I cookie tecnici analitici

Raccolgono informazioni sull’uso di un sito web da parte dei visitatori, per esempio le pagine maggiormente visitate e l’eventuale visualizzazione di messaggi di errore del sito. Questi cookie non raccolgono informazioni che possono portare a una profilazione dei visitatori. Tutte le informazioni ottenute sono aggregate (quindi anonime) e utilizzate solo per migliorare il funzionamento del sito.

I cookie tecnici di funzionalità

Permettono al sito di ricordare le scelte dell’utente (come il suo nome, la sua lingua e la regione geografica in cui si trova) e di fornire funzioni avanzate e più personalizzate. Le informazioni raccolte da questi cookie possono essere rese anonime e non tengono traccia delle attività di navigazione dell’utente su altri siti web.

I cookie di profilazione

Sono utilizzati per fornire contenuti pubblicitari più mirati all’utente e ai suoi interessi.

COME DISABILITARE I COOKIE

Nel caso volessi bloccare cookie ti ricordiamo che questo potrebbe avere un impatto negativo sull’usabilità di alcuni siti web.

La maggior parte dei browser ti permette di rifiutare/accettare i cookie. Di seguito ti riportiamo alcune informazioni pratiche per disabilitare i cookie sul browser che stai utilizzando.

Microsoft Internet Explorer

Cliccare l’icona ‘Strumenti’ nell’angolo in alto a destra e selezionare ‘Opzioni internet’. Nella finestra pop up selezionare ‘Privacy’. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies

Google Chrome

Cliccare la chiave inglese nell’angolo in alto a destra e selezionare ‘Impostazioni’. A questo punto selezionare ‘Mostra impostazioni avanzate’ (“Under the hood’”) e cambiare le impostazioni della ‘Privacy’.

https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it

Mozilla Firefox

Dal menu a tendina nell’angolo in alto a sinistra selezionare ‘Opzioni’. Nella finestra di pop up selezionare ‘Privacy’. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.

https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare{cece810313b91a42844a9b55e1106fd62f6b15cc18988c416d668b5683c1e776}20e{cece810313b91a42844a9b55e1106fd62f6b15cc18988c416d668b5683c1e776}20disattivare{cece810313b91a42844a9b55e1106fd62f6b15cc18988c416d668b5683c1e776}20i{cece810313b91a42844a9b55e1106fd62f6b15cc18988c416d668b5683c1e776}20cookie

Safari

Dal menu di impostazione a tendina nell’angolo in alto a destra selezionare ‘Preferenze’. Selezionare ‘Sicurezza’ e qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.

https://support.apple.com/kb/PH19214?locale=it_IT

Per saperne di più riguardo ai cookie e come gestire o disabilitare quelli di terze parti o di marketing/retargeting, visita www.youronlinechoices.com.

Per disabilitare i cookie analitici e per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Diritti dell’interessato

L’interessato potrà far valere in ogni momento, rivolgendosi al titolare del trattamento tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@dnartstudio.it, i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, che di seguito si riporta testualmente. Art. 7 D. Lgs. 196/20031.
1.L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

INFORMAZIONE RESA AI SENSI DELL’ART. 13 del D.Lgs. 30/06/2003 n. 196

Ai sensi di quanto previsto dall’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003 n. 196, con la presente, si informa che i dati personali forniti alla scrivente, ovvero altrimenti acquisiti dalla medesima, potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza.

Ad integrazione e completamento degli incarichi e dei rapporti già intrattenuti od in corso di instaurazione, si informa che:

il trattamento dei dati forniti, ovvero altrimenti acquisiti ha le seguenti finalità:
inserimento ed elaborazioni dei dati ai fini della redazione delle scritture contabili obbligatorie, redazione di documenti fiscali e amministrativi riguardanti cessioni di beni o prestazioni di servizi o simili;
dare esecuzione ai contratti di compravendita o di incarico per l’erogazione di servizi (fornitura di beni o servizi);
attività di marketing diretto, anche tramite l’invio di newsletter, messaggi di tipo Mms, o Sms o di altro tipo;
attività informativa;
creazione di profili professionali relativi a clienti o consumatori;
ricerche di mercato o altre ricerche utili al miglioramento dei propri prodotti o servizi;
attività di ricerca, selezione e valutazione del personale;
i dati da Voi conferiti potranno essere trasmessi, oltre che a tutti i soggetti cui la facoltà di accedere a detti dati sia riconosciuta in base a disposizioni di legge, anche ai soggetti ai quali tale trasferimento sia necessario o funzionale per l’esecuzione dell’operazione o del servizio richiestoci, e precisamente:
all’amministrazione finanziaria e alle autorità di Pubblica Sicurezza;
alle associazioni di categoria e alle associazioni territoriali;
ad agenti e rappresentanti di commercio o procacciatori d’affari, al fine dell’esecuzione del loro mandato; in tal caso il consenso deve intendersi prestato per quanto concerne le comunicazioni di tali soggetti nei nostri confronti;
ai nostri fornitori, installatori nonché a società e/o enti incaricati dello svolgimento di ricerche di mercato, informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario e vendita diretta;
a società o enti di recupero crediti per le azioni relative al recupero stesso;
a società, enti, consorzi, o altre organizzazioni, aventi finalità di assicurazione, di intermediazione finanziaria, bancari e simili, le quali a loro volta potranno comunicare i dati o concedere l’accesso nell’ambito dei propri soci, aderenti, utenti o aventi causa;
a banche o istituti di credito nell’ambito della gestione finanziaria dell’impresa;
allo spedizioniere doganale per le pratiche doganali inerenti le merci in giacenza presso di noi, il quale potrà comunicare i dati nell’ambito dei propri soci, aderenti, utenti e relativi aventi causa, nei limiti delle rispettive finalità istituzionali;
ai corrieri e ai trasportatori per lo svolgimento del normale rapporto commerciale con Voi intercorrente.
i dati conferiti potranno venire trasmessi all’estero, sia nell’ambito della U.E che extra U.E.;
Titolare e responsabile del trattamento dei dati raccolti è DNArt Srl, Via A. Barazzuoli 21 – Firenze, Tel. +39 055 5520650, Fax +39 055 5002090 al quale gli interessati potranno rivolgersi per iscritto per l’esercizio dei diritti sanciti dall’art. 7 del D.lgt. 196/2003
I dati raccolti potranno essere trattati in forma elettronica, cartacea, e saranno, comunque, sempre protetti da sistemi di sicurezza adeguati e costantemente aggiornati e conservati in un ambiente sicuro e controllato. I dati personali potranno essere conosciuti dai soggetti “incaricati” alle operazione di trattamento, i quali, individuati da formale atto di designazione risultante per iscritto, operano sotto la diretta autorità del titolare attenendosi alle istruzioni impartite dal medesimo.
Tutti i dati predetti verranno conservati anche dopo l’eventuale cessazione del rapporto con Voi intercorrente, per l’espletamento di tutti gli adempimenti connessi o derivati.

Si informa, inoltre, che l’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 ed in particolare potrà:

ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di dati che lo riguardano, e la loro comunicazione in forma intelleggibile;
conoscere l’origine dei dati e la finalità su cui si basa il trattamento;
chiedere l’aggiornamento e la rettifica dei dati;
opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali.
Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
dell’origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere:
l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Chiudi